La nostra storia ha origine nel 1973.
Gian Carlo Pasquetti inizia il suo percorso formativo presso l'azienda Giuseppe De Micheli S.p.a. ma è nel 1985 che apre la omonima ditta iniziando la sua attività nel settore dell'installazione di impianti idro termo sanitari e a gas in Firenze.
Dal 1990 si occupa anche della manutenzione degli impianti e caldaie a Firenze, riuscendo in questo modo a garantire ai clienti un servizio completo a 360°.
Nel 1996, Davide Tricarico, nipote di Gian Carlo, entra a far parte della ditta stessa come collaboratore familiare.
Nel 2015 la ditta è stata scelta da Hoval per essere il loro punto di riferimento a Firenze per servizi e consulenza, iniziando così un'importante rapporto di lavoro con soluzioni ideali per i nuovi sistemi tecnologici di riscaldamento, raffrescamento e di ventilazione all'avanguardia.
Ci occupiamo di nuove realizzazioni per impianti civili e industriali come l'installazione di condizionatori o di pannelli radianti e solari a Firenze. La nostra ditta idraulica e termoidraulica collabora con personale muniti di patentini per la conduzione di centrali termiche e per operare su impianti di climatizzazione contenenti gas fluorati f-gas.
Il nostro servizio punta alle soluzioni di efficientamento energetico e per il controllo di tele gestione e digitalizzazione dell'impianto, offrendo anche una consulenza energetica basata sul rapporto costo/beneficio di ogni soluzione proponibile, restando responsabili per l'energia e l'ambiente.